Menu principale:
G R A Z I E A T U T T I
Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato alla serata di beneficenza organizzata dall’associazione culturale PROFUMI DELLA CALABRIA.
Come ormai sappiamo tutti la nostra associazione ha – tra le tante finalità – soprattutto quelle di divertirci in allegria e conoscere nuovi amici, di dare occasione di risparmiare ai nostri associati, e infine di aiutare chi ha veramente bisogno.
Abbiamo così organizzato sabato 24.11.2012, presso il ristorante MEAL TIME in via Aurelia n.477 (piazza Irnerio), una serata di beneficenza. Ci siamo divertiti partecipando al torneo di burraco e consumando un’ottima cena tipica Calabrese. Una cena squisita e abbondante, si è mangiato sino a sazietà: sicuramente sarà ricordata per sempre dai partecipanti. I molti calabresi intervenuti hanno subito socializzato tra di loro (alcuni non si vedevano da anni), passando una serata in allegria e felicità sino a tarda notte. Una parte del ricavato della serata è stato devoluto alla Associazione "Cotronix Elimu Kenya" a sostegno dei bambini poveri di Kilifi e l’altra parte alle suore Calasanziane di Casalotti di Roma ( fondazione Linda Penotti ).
L'evento ha avuto un successo significativo in quanto all'appello dell’associazione hanno risposto in 400 (vedi foto e video allegati). Tra gli intervenuti ci sono stati anche molti leaders politici,sia di destra che di sinistra, e tutti i presidenti delle altre associazioni Calabresi presenti su Roma. Ricordiamo con gratitudine l’ On. Domenico Naccari, delegato dal Sindaco di Roma per i rapporti con la Comunità Calabrese di Roma; l’ On.Nicola Galloro,vice Capo Gruppo PD alla Provincia di Roma, l’ On.Enrico Cavallari, Consigliere PdL al Comune di Roma, Nicola Sacchinelli, Consigliere Municipio XVIII di Roma, Vito Rapisarda, Consigliere Municipio XVIII di Roma, Fulvio Accorinti, Consigliere Municipio XIX di Roma, Sergio Urbano, Consigliere Municipio XIX di Roma, Gemma Gesualdi, Presid. del Brutium, l’ Avv. Gennaro Amoroso, Presid. Ass. Calabresi nel Mondo; l’ Ing. Vincenzo Cortese, Presid. Amici S.Francesco di Paola nel mondo, Salvatore Panetta, Presid. Ass. Icaro, Massimo Cittadino, Presid. Organizz. Internaz. S. Francesco di Paola Italiani nel mondo, l’ Avv. Ugo Morelli, in qualità di Presidente Ass. Amicizia Lazio-
L'organizzazione della serata è stata curata dai soci Rosa Ricciardi, Manuela Minali, Gabriele Garofano, Rita Nosdeo, Rasalba Nanci, Giusy Cancellara, Diana Pancu e Rocco Serratore.
Come al solito le nostre “Maglie Gialle” hanno dimostrato la loro bravura. Le musiche e i canti sono stati curati ed eseguiti da Max Romano e Bruno Bressi, e da Donato Davoli.
La serata è stata impreziosita dalla presenza della nota cantante del teatro Salone Margherita di Roma, la bella e famosa Giò Di Sarno, madrina dello spettacolo, che ha dedicato ai presenti la canzone napoletana "Maruzzella".A metà serata sono stati estratti i nomi dei vincitori della lotteria, a cui sono andati vari regali.
Alla fine della serata, intorno all’una di notte, abbiamo avuto la piacevole sorpresa dell’intervento dei proprietari dei tre famosi ristoranti del gruppo LA ‘NDUJA.
Una serata, insomma, da ricordare per sempre, la cui immagine sarà resa immortale dal ricordo, dalle foto e dal video.
Il Presidente Francesco Serratore