significato del logo - Profumi e sapori della Calabria


Vai ai contenuti

significato del logo

servizi


Significato del nostro logo
Il logo è stato realizzato dal nostro socio Onorario  
il Professor Vincenzo Diaco
Il logo si presenta in forma di seme, che porta dentro di sé la realtà che si appresta a far germogliare sotto la spinta poderosa del sole che è stato posto il alto nella figura per significare che è proprio lui che col suo calore e il suo profumo da vita e sviluppo agli elementi che il seme contiene.
E in questo seme è stato posto il profumo più tipico della Calabria, la liquirizia con le sue mille foglioline che partono dal ramoscello che forma di “F” della parola “Profumi”. La Calabria è il maggior produttore al mondo di liquirizia.
Nella pancia del seme l’acqua azzurra del mare di Calabria rappresenta la vita che fa germogliare il limone, l’arancio, il famoso bergamotto e sprigiona la forza del ramoscello d’olivo che forma la parola “Calabria” e che con l’olio prodotto rappresenta il “sapore” più genuino dell’intera regione.
Così acqua, terra, sole si sono dati appuntamento nell’ampolla magica della regione Calabria che per noi rappresenta con le sue linee curve la rotondità del globo che ci alimenta e ci fa vivere sotto il calore del sole più bello del mondo.
Torna ai contenuti