Negozio online - condizioni di vendita - Rimborso - Profumi e sapori della Calabria


Vai ai contenuti

Negozio online - condizioni di vendita - Rimborso

Negozio online
  Sapori della Calabria: 

il nostro negozio on-line di 
prodotti tipici calabresi di alta qualità
Rimborso

Grazie alla garanzia "soddisfatti o rimborsati" hai 14 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Vengono accettati solo articoli  conservati nella confezione originale.

RESO VIA POSTA
Rispedisci la merce assieme alla copia distinta di spedizione tramite pacco ordinario al seguente indirizzo:
Profumi della Calabria - Via Selva Nera 339 - 00166 Roma
Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione sia dovuta ad un nostro errore di spedizione. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta postale del pacco restituito per ulteriori chiarimenti.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso il cliente e' tenuto a inviare unitamente agli articoli la copia distinta di spedizione allegata al pacco inviato. Proofumi della Calabria procederà, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente, ivi compreso, in caso di reso totale senza sostituzione, del contributo spese spedizione.
Per sostituzioni occorre utilizzare la copia distinta di spedizione nella parte relativa al reso: gli articoli richiesti verranno inviati senza ulteriori spese postali.
Per qualunque informazione scrivere a info@profumidellacalabria.it

SALDI E SCONTI
Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"). Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Profumi della Calabria fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

GARANZIE LEGALI E NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione.
Garanzia Legale di Conformità
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 ("Codice del Consumo") ("Garanzia Legale").

A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Quando si applica
Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, Profumi della Calabria) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che l'utente, a fini di tale prova, conservi la fattura/distinta di spedizione che Profumi della Calabria gli invia, ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito).


Che cosa e' il difetto di conformità
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nelle etichette. Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.Rimedi a disposizione dell'utenteIn caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:
  • in via primaria, sostituzione gratuita del bene, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
  • in via secondaria, nel caso cioè in cui la sostituzione sia impossibile, alla risoluzione del contratto e al rimborso, a sua scelta.
Cosa fare in presenza di un difetto di conformita‘
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente deve contattare Profumi della Calabria a info@profumidellacalabria.it.

La sostituzione dei prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 45 giorni dal giorno in cui Profumi della Calabria ha ricevuto il prodotto difettoso. Profumi della Calabria effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato.

Si applicano, per quanto compatibili, tutte le altre disposizioni di cui all'art. che precede.
Rimborso o riduzione in conseguenza della applicazione della Garanzia Legale
In caso di risoluzione del contratto, Profumi della Calabria restituirà all'utente l'importo complessivo pagato, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

L'importo del rimborso verrà comunicato all'utente e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall'utente per l'acquisto.


Profumi della Calabria non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.


PROCEDURE DI RECLAMO NEL CASO DI MANCATA/RIDARDATA CONSEGNA

Nel caso in cui la merce acquistata non sia consegnata o sia consegnata in ritardo l’Acquirente potrà presentare reclamo tramite email scrivendo a info@profumidellacalabria.it.




Torna ai contenuti